PREMI DI PRODUTTIVITÀ E WELFARE AZIENDALE PER UN RAPPORTO “WIN WIN”

Destinatari del corso


BALANCED SCORECARD: UNO STRUMENTO SEMPLICE PER MIGLIORARE LA GESTIONE AZIENDALE

I moduli formativi di questa sezione sono incentrati sulla gestione aziendale da diversi punti di vista: dall’imprenditore ai suoi riporti diretti, ai responsabili di funzione, a loro volta coinvolti nell’esecuzione e coordinamento di attività e persone senza però trascurare di avere sempre una visione di insieme, per consentire ai singoli partecipanti non solo di apprendere ma anche di accrescere il loro senso critico e di appartenenza. Avremo, quindi, moduli che percorrono la prospettiva strategica, altri quella organizzativa e altri ancora quella verticale della gestione del personale, dei documenti o legale. Nel loro insieme costituiscono un disegno unitario, all’interno del quale il fattore umano, pur nell’epoca delle macchine intelligenti, possiede ancora un ruolo centrale, perché motore del cambiamento.

DURATA:

8 ore

Programma


PREMI DI PRODUTTIVITÀ E WELFARE AZIENDALE PER UN RAPPORTO “WINWIN”

il corso aiuterà titolari, manager e responsabili aziendali a comprendere il funzionamento, il risparmio e le modalità operative da attuare per la redazione di piani di welfare e accordi di secondo livello finalizzati a incrementare la produttività aziendale nel rispetto di un rapporto “win-win” con gli stessi lavoratori.

  • L’ascolto attivo, l’analisi dei fabbisogni dei lavoratori, il loro coinvolgimento
  • Come trasformare il rapporto di lavoro in un rapporto win-win
  • Gli indici di produttività, qualità ed efficienza
  • Strategia e strumenti da utilizzare: il regolamento aziendale, l’accordo di produttività, il piano di welfare aziendale
  • Benefici economici, contributivi e fiscali
  • Monitoraggio dei risultati e piano di miglioramento

Le aziende che aderiscono a un Fondo Paritetico Interprofessionale possono accedere ai corsi di Formazione & Sviluppo. Occorre compilare online il modulo di iscrizione.