LA FATTURAZIONE ELETTRONICA E L’ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA

Destinatari del corso


BALANCED SCORECARD: UNO STRUMENTO SEMPLICE PER MIGLIORARE LA GESTIONE AZIENDALE

I moduli formativi di questa sezione sono incentrati sulla gestione aziendale da diversi punti di vista: dall’imprenditore ai suoi riporti diretti, ai responsabili di funzione, a loro volta coinvolti nell’esecuzione e coordinamento di attività e persone senza però trascurare di avere sempre una visione di insieme, per consentire ai singoli partecipanti non solo di apprendere ma anche di accrescere il loro senso critico e di appartenenza. Avremo, quindi, moduli che percorrono la prospettiva strategica, altri quella organizzativa e altri ancora quella verticale della gestione del personale, dei documenti o legale. Nel loro insieme costituiscono un disegno unitario, all’interno del quale il fattore umano, pur nell’epoca delle macchine intelligenti, possiede ancora un ruolo centrale, perché motore del cambiamento.

DURATA:

12 ore

Programma


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA E L’ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA

Titolari d’azienda, responsabili amministrativi e IT manager avranno modo di apprendere perché la fatturazione elettronica è un’opportunità per semplificare le procedure amministrative interne e avere un puntuale controllo su incassi e pagamenti e come avviare il percorso di attivazione della fatturazione elettronica, approfondendo i temi normativi, tecnologici, comprensivi degli strumenti necessari per l’invio e la ricezione.

  • Il documento come output di un processo lavorativo
  • Definizione di documento informatico
  • requisiti della fattura elettronica, i riferimenti normativi e i corrispettivi telematici
  • Il Sistema di Interscambio
  • Vantaggi fiscali e operativi
  • Come affrontare il cambiamento delle procedure amministrative

Le aziende che aderiscono a un Fondo Paritetico Interprofessionale possono accedere ai corsi di Formazione & Sviluppo. Occorre compilare online il modulo di iscrizione.