LA CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA DEI DOCUMENTI AZIENDALI

Destinatari del corso


BALANCED SCORECARD: UNO STRUMENTO SEMPLICE PER MIGLIORARE LA GESTIONE AZIENDALE

I moduli formativi di questa sezione sono incentrati sulla gestione aziendale da diversi punti di vista: dall’imprenditore ai suoi riporti diretti, ai responsabili di funzione, a loro volta coinvolti nell’esecuzione e coordinamento di attività e persone senza però trascurare di avere sempre una visione di insieme, per consentire ai singoli partecipanti non solo di apprendere ma anche di accrescere il loro senso critico e di appartenenza. Avremo, quindi, moduli che percorrono la prospettiva strategica, altri quella organizzativa e altri ancora quella verticale della gestione del personale, dei documenti o legale. Nel loro insieme costituiscono un disegno unitario, all’interno del quale il fattore umano, pur nell’epoca delle macchine intelligenti, possiede ancora un ruolo centrale, perché motore del cambiamento.

DURATA:

12 ore

Programma


LA CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA DEI DOCUMENTI AZIENDALI

Titolari d’azienda, responsabili amministrativi e IT manager troveranno le risposte per passare alla conservazione a norma di documenti come DDT, fatture, libri e registri contabili, attribuire le deleghe secondo le normative in vigore, evitare gli errori più comuni, valutare le tematiche legali e fiscali relative al processo di conservazione, comprendere il ruolo del Responsabile della conservazione e dei suoi delegati.

  • Conservazione a norma: la normativa di riferimento
  • Il Responsabile della Conservazione
  • Come redigere il Manuale della Conservazione
  • Procedure operative interne
  • Cosa si può dematerializzare
  • I benefici monetari e di processo della Conservazione a norma

Le aziende che aderiscono a un Fondo Paritetico Interprofessionale possono accedere ai corsi di Formazione & Sviluppo. Occorre compilare online il modulo di iscrizione.